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WWG Service design

Industria: IT
Posizione: Monza (MB)
Nuovo contesto professionale, allargamento al mercato internazionale e nuovi team di lavoro
Gestione dei progetti agile e basata sulla performance individuale
Nuova brand identity, design thinking e service design

Background

WWG nasce da un “sogno lucido” e insieme un grande desiderio, quello di creare il luogo ideale per chi crede fortemente nel miglioramento professionale e personale. WWG fa di tutto affinché soluzioni di alto profilo siano messe a disposizione dei propri clienti e le proprie grandi capacità al servizio di tutti.

Mission

L’amore per l’innovazione, il miglioramento continuo e l’idea di aiutare gli altri ci guida nella creazione di soluzione tecnologiche che supportino davvero professionisti come noi e le organizzazioni in cui operano a realizzare il loro pieno potenziale, a raggiungere i propri obiettivi, e così facendo, a dare un contributo positivo alla vita di tutti.

La sfida

Sin da quando i dipendenti erano pochissimi WWG s.r.l. si è aperta all’innovazione dei propri processi produttivi sposando il “Lean Thinking” (il pensiero snello). Per questo si è sempre focalizzata sulla creazione di un flusso continuo di valore, sull’apporto costante di miglioramento dei propri processi aziendali, in modo da essere pronti a fronteggiare variazioni improvvise, interruzioni, rallentamenti o sprechi.

Service design

In accordo con i propri valori, ha potuto offrire anche ai propri clienti servizi “agili” capaci cioè, di portare qualità, dei modelli rapidamente adottabili, delle strategie continuamente ottimizzabili e degli altissimi standard tecnologici. Per gli stessi motivi ha deciso di trasformare la propria storia, avviare un processo di service design per riorganizzare le attività, i sistemi e cambiare, oltre al resto, anche la propria brand identity adottando un nuovo modo di comunicare con le immagini.

WWG ha deciso di spingersi oltre i propri limiti e reinventare totalmente sé stessa. Il case study completo include:
nuova sede aziendale, nuovo team, nuovo sito, nuove collaborazioni internazionali, nuovi processi, nuovo modo di comunicare.

WWG non ha avuto paura del cambiamento e ha optato dopo 20 anni per un autentico anno zero.

"Notavo alcuni segnali come l'insoddisfazione da parte di alcuni clienti, lentezza nell'evadere i task, poca comunicazione e una qualità del servizio e del software realizzato che poteva essere migliorata. Eravamo molto lontani da quello che considero il solo unico grande obiettivo che dovrebbe avere una software house: l'eccellenza operativa" (Mohamed Deramchi, CEO e Founder WWG)

Vuoi saperne di più? Siamo a tua disposizione!

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Rebranding

Abbiamo utilizzato un workshop di design thinking co-creativo, questionari e approfondimenti sui valori evocati dal marchio. Poi abbiamo realizzato un mood board per scoprire le associazioni e i significati possibili del brand. Questo approccio ci ha aiutato a raccogliere informazioni preziose su ciò che è WWG, fare il punto sul modo di lavorare seguito in passato. Abbiamo pensato a cosa ha guidato i team nei progetti di successo e come veniva percepita l'azienda internamente ed esternamente. Siamo riusciti a capire quali problemi dei clienti potevamo risolvere e come valori e comportamenti potessero essere comunicati in maniera più efficace.
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Value proposition

Sin dalla sua fondazione, la mission di WWG s.r.l. è stata quella di inseguire un modello di innovazione flessibile. L’azienda si è sviluppata di pari passo con l’espansione dei propri clienti, diventando fin da subito un partner d’eccellenza per la progettazione di siti, web app, mobile app, e-commerce e per la consulenza di startup. Avere nel proprio DNA il cambiamento ha reso più semplice uno studio di service design incentrato sull'utente, sull'obiettivo, sulle attività e su un sistema adatto a creare sempre valore.
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Risultati

  1. Nuovo team con nuovi collaboratori che lavorano da tutta Europa e una nuova cultura della diversità come chiave per introdurre nel team prospettive diverse sui singoli progetti
  2. Nuova identità del brand, nuovi valori e un logo capace di funzionare in ambienti digitali e non
  3. Nuova gestione dei progetti più strutturata, agile e secondo il modello degli OKRs (Objectives Key Results) che hanno portato da subito: chiarezza di ogni obiettivo, maggiore allineamento, maggiore responsabilizzazione di ogni membro del team, trasparenza aumentata

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MOHAMED DERAMCHI,
CEO & Founder

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Alcuni esempi concreti dell’utilizzo delle nostre tecnologie e di come le nostre conoscenze siano state utili per risolvere situazioni critiche o migliorare flussi lavorativi.