Cliente
17Tons è una soluzione tecnologica innovativa che misura il valore della natura. Opera nel mercato degli Ecosystem Services per il monitoraggio della Carbon Offset e della Biodiversità, stimolando investimenti sostenibili con la messa a dimora di alberi.
La sfida è quella di connettere la natura e rendere le imprese più virtuose tramite lo sviluppo di un ecosistema che abbia impatti sociali e ambientali positivi.
La sfida è quella di connettere la natura e rendere le imprese più virtuose tramite lo sviluppo di un ecosistema che abbia impatti sociali e ambientali positivi.
La Sfida
17tons aveva bisogno di uno strumento per illustrare il progetto agli eventuali investitori e rendere evidenti sia il valore che il messaggio:
costruire un intero ecosistema digitale che permetta di tracciare tutta la via di un albero a partire dalla sua piantumazione.
Lo scopo era mostrare l’impatto che hanno le piante nel nostro ecosistema anche quando vengono utilizzate, lavorate, tagliate, e usate in tutti i settori dell'economia e dell’industria.
Questo per dare consapevolezza, ma anche per sensibilizzare e creare un circolo virtuoso che sposti l’attenzione dalla mera piantumazione a tutto il ciclo vitale delle piante.
costruire un intero ecosistema digitale che permetta di tracciare tutta la via di un albero a partire dalla sua piantumazione.
Lo scopo era mostrare l’impatto che hanno le piante nel nostro ecosistema anche quando vengono utilizzate, lavorate, tagliate, e usate in tutti i settori dell'economia e dell’industria.
Questo per dare consapevolezza, ma anche per sensibilizzare e creare un circolo virtuoso che sposti l’attenzione dalla mera piantumazione a tutto il ciclo vitale delle piante.
Vuoi saperne di più?
Soluzione
WWG ha creato un modello del progetto, che replicasse una app in grado di mostrare tutto il processo dalla messa a dimora degli alberi in poi.
Inoltre ha tenuto un workshop nel quale ha aiutato 17 tones a definire il customer journey e la gamification intesa come processo di promozione e utilizzo dell’ app rivolta specialmente alla generazione Z ed ai millennials.
Risultati
- Mock up del progetto da mostrare agli investitori
- Customer journey e gamification