Non possiamo restare insensibili ai grandi temi della sostenibilità e dell’inclusione sociale in un periodo in cui questi costituiscono la chiave per costruire un futuro migliore per noi e per le generazioni a venire.
Le imprese che praticano attività di Responsabilità Sociale ovvero CSR (Corporate Social Responsibility), sono costrette sempre più spesso a ridefinire il proprio orizzonte e identificare il proprio impegno per realizzare una società più equa e socialmente sostenibile.
Difficile per noi di WWG non pensare a quello che succede ogni giorno fuori dal fortunato contesto in cui lavoriamo Siamo un team di professionisti, ma prima di tutto siamo un gruppo di persone. Per farlo, per quanto possibile, cerchiamo di avere un approccio sistemico.
Ognuno di noi, semplicemente, cerca di porsi più frequentemente possibile questa domanda: con il mio lavoro come posso migliorare la condizione meno fortunati e, più in generale, del pianeta?
Costruiamo ogni giorno una cultura del lavoro fortemente inclusiva in cui tutti i dipendenti si sentano apprezzati e possano migliorare costantemente. Affinchè il concetto di appartenenza sia qualcosa di tangibile facciamo di tutto perché alla nostra forza lavoro sia garantita equità di trattamento, condizioni e benefit. Lavoriamo affinché l’organizzazione aziendale faciliti la comunicazione e tutti i processi aziendali tengano conto delle diversità.
La diversità si presenta in molte forme: etnia, background, lingua e tradizioni, per esempio. Avere un team eterogeneo significa lavorare in concreto perché punti di vista differenti rendano i nostri progetti migliori e i prodotti dei nostri clienti, di conseguenza, abbiano un valore aggiunto.
Questa pagina è uno strumento di comunicazione, di trasparenza e di condivisione di quelle che crediamo essere delle buone prassi in tema di CSR.
Ecco i traguardi raggiunti sin qui in relazione agli obiettivi di sviluppo sostenibile, OSS (in inglese: Sustainable Development Goals, SDG), quelli indicati dall’Organizzazione delle Nazioni Unite e definiti come strategia “per ottenere un futuro migliore e più sostenibile per tutti”.
«WWG istruisce clienti, fornitori, dipendenti, organizzazioni sindacali e istituzioni con cui si entra in relazione affinché venga sempre rivolto uno sguardo verso le situazioni difficili e le forme di disagio. Questo è un requisito importante per lavorare insieme in maniera efficiente, non perdere l’allineamento dei valori e provare a ridistribuire tutto quanto di buono siamo riusciti a costruire dopo 20 anni»
Mohamed Deramchi, CEO e Founder di WWG